L'aperitivo
-
L’aperitivo nasce a Milano: infinite sono le possibilità. All’interno del Palazzo del Touring Club troviamo Veloce, (Corso Italia, 10) un cocktail bar con particolare ambientazione.
-
In Piazza Mazzini Rabbit Hole Cafè (Via Giuseppe Mazzini 20) è una caffetteria sala da thè ispirata alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie. Se vi piace il genere è imperdibile.
-
Tra Porta Romana e Crocetta abbiamo Lacerba (Via Orti, 4) che non delude mai. Bloody Mary in una decina di varianti! E se vi piace potete anche cenare. In Porta Venezia c’è il Bar Basso (Via Plinio, 39) celebre per aver inventato il Negroni Sbagliato.
-
Ai Navigli c’è un posto romantico, un angolo di pace: Morgante (Vicolo Privato Lavandai, 2) alla fine del meraviglioso Vicolo dei Lavandai. Oppure Pinch, (Ripa di Porta Ticinese, 63) stile retrò che offre cocktail originali in continua evoluzione.
-
Nottingham Forest, (Viale Piave, 1) inserito nei 50 migliori bar del mondo è un’esperienza unica da non perdere. Ci sarà forse un po’ di fila ma ne vale la pena. Una posto particolare per amanti del whisky e dei sigari, Dream horse.